Connect with us

SEI NAZIONI

IN ITALIA IL SEI NAZIONI FA BRUM BRUM

Motor Trend è un canale dedicato ai motori, quindi auto, moto, tutte le cose che fanno “brum brum”. E’ del Gruppo Discovery, la pubblicità è raccolta da Discovery Media.

Insomma Motor Trend è un canale brum brum ma è anche il canale che ospiterà tutte le partite del prossimo Sei Nazioni, escluse quelle dell’Italia che resteranno su DMAX, canale sempre del gruppo Discovery.

Insomma in Italia vedremo gli Azzurri in chiaro su DMAX ma dovremo passare al Canale Terrestre 59 di Motor trend per vedere il top di gamma: Francia  Vs Inghilterra o Irlanda Vs Galles, andranno sul canale che fa brum brum, anche lui in chiaro, comunque.  A sentire la FIR, non è un ripiego, una sconfitta, ma una vittoria.

Così noi festeggiamo il ventesimo anno italiano di Sei Nazioni, piazzandolo su un canale che fa “brum brum”, almeno fosse stato un canale dei pallonari, gli avremmo rubato un po’ di spazio, sarebbe stata una invasione di campo ma così…..

Lasciateci dire che fa davvero strano che la Federazione si occupi solo dell’Alto Livello, spenda tutto solo per l’Alto Livello, faccia solo promozione per l’Alto Livello e poi il rugby di Alto Livello in Italia finisce nascosto fra pistoni e spinterogeni?

Sono tempi difficili, è vero, ma le televisioni e tutti i canali video in questo momento sono alla ricerca spasmodica di contenuti, possibile che trasmettere l’Alto Livello del rugby europeo non sia fra queste ambizioni per il nostro panel media? Come siamo andati così giù?

Il risultato pare chiaro, piaccia o no ai padroni del vapore, è purtroppo un segno di arretramento e sconfitta del nostro rugby. Il nostro Alto Livello non ha coinvolto e non ha convinto e, avendo puntato tutto su quello, ora tutto il rugby che passa in Italia deve fare un passo indietro. Anche “Irlanda Vs Francia”.

Insomma va bene così, alla fine le partite in qualche modo le vedremo ancora, noi appassionati. Non ci sarà alcuna promozione per nuovo pubblico salvo che gli aficionados di “Leggende a quattro ruote” o “Chi cerca trova: auto da sogno“, “Dal pollaio alla pista“, “Fast n’ loud“, “American chopper”  e via così improvvisamente non trovino un amore incontenibile per la palla ovale.  Oppure dobbiamo almeno sperare  che tutti questi appassionati di motori e brum brum vari non ci mandino a quel paese a noi ovali per avergli occupato il loro spazio esclusivo.

Come ci siamo arrivati così in basso dopo gli ottantamila del Meazza per il match con gli All Blacks? Eh già, qualcuno da mandare a quel paese potremmo trovarlo anche noi. Vabbè.

More in SEI NAZIONI