Connect with us

FIR E DINTORNI

ATTENTI A TRE PERCHE’. LA RISPOSTA C’E’?

E allora Zibaldone sia, ve lo siete voluto. Ci sono tre perchè che si sono visti in giro ed ai quali una risposta forse c’è. Urca che sfida, ci si prova!

CAPUT MUNDI La Nazionale maggiore, quella di Parisse & Co per intenderci, ha effettuato il primo raduno stagionale in vista del Sei Nazioni alla guida del nuovo e provvisorio tecnico Franco Smith. La Federazione ha convocato tutti pensate un po’ dove: a Calvisano.

Il web è traboccato ed in tanti si sono chiesti perchè? Perchè a Calvisano, non a Treviso, Roma, Parma, Catania, Padova, Torino, Milano, Viadana, Reggio Emilia, …. .

Insomma c’è ancora gente che si chiede queste cose, insomma ci sono ancora agitatori, miscredenti e faziosi che si domandano una cosa del genere, gente che poi magari vuole sapere se la Società di casa ci guadagna qualcosa da tutti i raduni che vengono fatti sul suo campo e avanti così con domande tendenziose ed eretiche.

Da queste parti non si sa, comunque non farebbe nessuna differenza, se il Galles si sia convocato a Pontrhydfendigaid, l’Inghilterra a Portchcurno o la Francia a Parigi, non andiamo neppure a scavare nella cosa, queste domande devono finire che la riposta al vostro faziosissimo “perchè” la sapete: perchè si.

CANDIDATI QUANDO Fra nove mesi si dovrà eleggere il nuovo Presidente Federale e tutto il suo Consiglio in Assemblea FIR ed ancora non si sa bene chi siano i candidati. L’unico candidato alla Presidenza Federale pare essere Marzio Innocenti ma da solo non c’è partita e gli altri?

Prima di tutto sappiate che è questione di un attimo, tempo che finiate di leggere e tutto si sarà risolto ma il perchè fino ad oggi hanno tutti fatto silenzio rimane. Loro lassù stanno decidendo: il Grande Capo deve pensarci ancora un attimo che non ha ancora deciso, gli altri devono riunirsi perchè di candidati ne hanno troppi, l’altro anche no ma dipende cosa gli danno in cambio, l’altro sta ancora festeggiando la vittoria di quattro anni fa, altri stanno vedendo se sono più di sedici e via così. Tutte cose di rugby.

Perchè dopo un anno che se ne parla si è arrivati fino ad oggi? Perchè ci hanno portati fino ad oggi? Perchè si.

ANDREA DALLEDONNE Amministratore Unico delle Zebre (con i soldi della FIR del Presidente Alfredo Gavazzi) dopo la vittoria della sua squadra (cioè la squadra della FIR) con i sudafricani Cheetahs si è pesantemente lamentato, ed anche molto di più, a mezzo comunicato stampa ufficiale sul perchè nessuno sulla stampa si sia prodotto dopo cotanto risultato in “osanna” e altre magnificenze verso le Zebre.

Il Dalledonne si chiede perchè sulla stampa si ” denigri e sminuisca” cotanto risultato. Con tutto il rispetto per il “perchè” di  Dalledonne, la cui risposta è  totalmente ovvia, si passa ad altro perchè.

Perchè Andrea Dalledonne si può permettere, nel suo comunicato stampa,  di dire dei giornalisti che non sono d’accordo con lui che loro hanno “falsi motivi”, denigrando e sminuendo la loro professione? Perchè Dalledonne si può permettere di dire che chi non è d’accordo con lui è il responsabile del fatto che l’Italia “non è credibile preso le altre realtà” del rugby? Perchè si permette di dare dei denigratori a coloro che non celebrano la sua squadra? Perchè Andrea Dalledonne si può permettere una cosa del genere verso il mondo della comunicazione ovale? Perchè si. Forse.

.

Keep calm and have a beer.

More in FIR E DINTORNI