Connect with us

FIR E DINTORNI

CHIEDILO AL CONSIGLIERE FIR: PERCHE’ ASCIONE NON HA DATO LE DIMISSIONI?

Mondiali finiti, è arrivato il momento. L’evento che ha definitivamente scoperchiato il disastro tecnico in cui è precipitato il nostro rugby è finito e ci ricordiamo bene che ci aveva suggerito una domanda. Ri-eccola.

Dopo tutto quello che è accaduto alla nostra Nazionale, dopo il fallimento palese del progetto giovanile e di tutto il nostro rugby in questi anni, Francesco Ascione capo supremo del nostro rugby, capo di allenatori, arbitri e accademie insomma lui, Responsabile Area Tecnica e Presidente della Commissione Tecnica Federale come mai non ha ancora rassegnato le sue dimissioni? 

Ne abbiamo parlato da questo spazio web il 7 ottobre (se volete rileggerlo cliccate qui) il silenzio federale che ne è seguito è prima di tutto una ammissione di colpa perchè se pensano davvero che si possa restare senza una risposta su questa enorme domanda che prende direttamente al collo il nostro rugby allora non hanno davvero capito nulla.

Cosa fa un dirigente quando il suo progetto fallisce?

Lo si è già scritto ed anche motivato a dovere:”…Il responsabile dell’Area Tecnica e di tutto quel che segue (arbitri, allenatori, accademie ecc ecc) può dare immediatamente le dimissioni. Non è uno scandalo, è solo realismo. Però è di quello che ci serve davvero. Abbiamo urgenza di ricostruire”. 

Così in testa a questo pezzo ci sono i nomi di tutti i Consiglieri Federali, molti di voi ne conoscono uno o più di uno, magari avete il suo numero di telefono o la sua mail, allora scrivetegli, telefonategli, mandategli un messaggio, chiedeteli semplicemente:” Dopo il palese insuccesso del progetto tecnico federale perchè il Responsabile CTF non ha dato le dimissioni?”

Scoprirete così il perchè o forse scoprirete se il vostro Consigliere di riferimento è più legato alla politica o al rugby, se è immerso nel realismo, nello sconcerto, nell’immobilismo, nella saggezza o nella convenienza e molte altre cose. Non tutte piacevoli.

Abbiamo fatto una domanda, il silenzio ricevuto è già una risposta adesso vorremmo si pensasse il rugby e quindi: dopo il palese insuccesso del progetto tecnico federale perchè il Responsabile CTF Francesco Ascione non ha dato le dimissioni?

More in FIR E DINTORNI