Connect with us

FORMAZIONE

AKKADEMIA : TECNICHE DI EVASIONE, LA SFIDA (di Sergio Zorzi)

Nuovo appuntamento su “Il Nero il Rugby” di una serie estiva di “pillole” saldamente tecniche selezionate da Sergio Zorzi ideatore e Responsabile tecnico di Akkademia -Perfezionamento e specializzazione nel gioco del rugby”. (SF)

Tecniche di evasione (sfida) – Under 12 e 14

In questi allenamenti ( percorso formativo di Akkademia ) abbiamo allenato cinque tecniche di evasione (nel video ne vediamo tre..). Penso sia molto importante far apprendere, ai nostri giovani atleti, i fattori chiave (progressivi per tappe evolutive – per età..) che vanno a determinare l’efficacia o meno di un’abilità tecnica fondamentale: la sfida !

Come si attacca un difensore con la palla in mano, come usiamo i piedi, che traiettoria di corsa, quando cambiamo direzione, a che distanza e.. in uscita (nel mezzo buco) come e dove metto il pallone per salvaguardare la sicurezza dello stesso e come mi difendo con il braccio libero..?

Alleniamo la fantasia motoria, i ragazzi under 12 protagonisti di questo video hanno lavorato delle tecniche di evasione proposte dalla nostra scuola, nell’assoluta libertà motoria e nell’assoluto piacere di sperimentare la tecnica più appropriata.

Divertirsi per imparare e imparare dal proprio apprendimento..

More in FORMAZIONE