Connect with us

JOKE

BALISTI, BUSIARI, IMPUSTUR, FARFANTI, BUSIARD, BALON, BESCIUORDE, CACIABALE

 

Sono i Cheetahs, uno dei maggiori club provinciali del Sudafrica, c’è un loro comunicato stampa, foto e titolo sulla prima pagina del loro sito web, comunicato stampa e via così. Ma è tutta una balla??? Una fake news? Un abbaglio? Un sobbalzo indigesto? Uno “spiedo” poco cotto? O troppo?

Dicono loro, i sudafricani:” I Direttori di “Free State Cheetahs (Pty.) Ltd.” hanno preso una decisione che riguarda Head Coach e Director Of Rugby Franco Smith ed il futuro dei Toyota Ceetahs.
A Franco è stata offerta l’opportunità di allenare la Nazionale Italiana a partire dal 1° gennaio 2020. Il Consiglio di Amministrazione vede questa come una grande opportunità per Franco…..Il Consiglio di Amministrazione è orgoglioso di Franco e gli augura buona fortuna con l’opportunità di allenare a livello internazionale fino alla prossima Coppa del Mondo del 2023…..”.

Il comunicato prosegue con tutti i dettagli per il rilascio di Franco Smith raccontando la cosa come scontata: l’ex Coach della Benetton sarà il prossimo Head Coach della Nazionale Italiana di rugby.

Così ieri sul web rimbalza per tutto il giorno questa notizia, Franco Smith è il nuovo Head Coach azzurro, si dice O’Shea sarà Director of Rugby, alcuni sono troppo contenti per ricordarsi di chiedere chi è che va in pensione.

Così, forse di soppiatto, quasi silenziosa, verso sera, breve e senza sguardo arriva la comunicazione della FIR. Già il titolo è un progetto di Dario Argento “Rugby Notizie/ Urgente”. Qualcuno tiene pure l’urgenza.

Dice la FIR:” La Federazione Italiana Rugby, facendo seguito a quanto impropriamente comunicato da Free State Cheetahs Pty (Ltd.), desidera precisare che non sono in essere processi di reclutamento per il ruolo di Commissario Tecnico.” 

Insomma loro un nuovo Head Coach non lo stanno neppure cercando, dicono che non c’è nessun processo di reclutamento in corso… avete capitoooo. Chi dice diversamente evidentemente dice solo bugie, sono balle, fondonie, vero niente e allora ve lo diciamo in tutti i dialetti che conosciamo, visto che il bresciano non vi è bastato.

Insomma niente Commissario tecnico, siamo a posto così. (c’abbiamo pure Franco Ascione a tempo indeterminato da un paio di mesi, che volete di più?).

Insomma dall’Italia non stiamo cercando nulla dice la FIR che poi aggiunge di seguito nello stesso comunicato:” FIR informa altresì di aver avviato colloqui e trattative con allenatori di livello internazionale, con l’intento di consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta tecnica della Squadra Nazionale maggiore maschile”.

Ma allora lo state cercando si o no? Perchè la prima parte dice si e la seconda dice no! Urca !!

Chi dice le bugie sta in Sudafrica o a Calvisano? Beh, intanto noi facciamoci una sana, corpulenta, incontenibile risata.

More in JOKE