Connect with us

HOME PAGE

BUONA PASQUA DI RESURREZIONE

Cristo e gli apostoli. Dettaglio degli affreschi con episodi della Vita di Cristo. Chiesa di Santa Margherita (Sec. XIII circa), Laggio di Cadore (Belluno, Italia)

«La gente che gli andava dietro, i discepoli che gli sono andati dietro, erano dei poveretti come me e come te, ma tutta la novità della speranza, la certezza assolutamente nuova, la realtà nuova che furono era quella Presenza lì. La contemporaneità di quella Presenza a me, ai figli, a quelli che verranno dopo, fra cento milioni di anni: questa è la vittoria che vince il mondo, questa è la novità assoluta, questo è il divino nella storia! Io resto quel povero cristo che sono, ma con Cristo sono certo, ricco. La mia persona, come fascino, cioè la possibilità di amare la mia persona, è che esista questa Presenza. E, infatti, è soltanto nella compagnia con Lui che uno ama se stesso, l’affezione a sé la può dire soltanto chi porta questo messaggio; amore a sé e quindi amore agli altri». (Luigi Giussani)

.

Nel giorno della Resurrezione e del mondo che accoglie il più grande cambiamento della sua storia, un caro augurio di una Buona Pasqua a tutti voi.

More in HOME PAGE