Connect with us

PRO14

PRO12: IL RITORNO D’IRLANDA

PRO R7

La corazzata irlandese molla gli ormeggi e fa quattro vittime, le quattro irlandesi ora sono tutte fra le prime sei della classifica, le scozzesi invece soffrono lo sforzo mondiale, le gallesi tentano il recupero. Le italiane più o meno come il solito fanno storia e classifica a se.

Nerotop of the day per Leinster che inizia la fase di recupero sulle prime battendo Scarlets in un match deciso dal piede di Madigan grazie alla indisciplina dei gallesi; questi ultimi di mete ne mettono a segno due contro l’unica di Ross per gli irlandesi ma non basta. Il match, tirato e combattuto, va ai più solidi di Leinster che hanno dalla loro proprio in questa giornata molti rientri dalla Nazionale.

Sono giusti sette i punti che Ulster riesce a mettere fra se e i Dragons, un segnale di vitalità soprattutto da parte dei gallesi che anche in questa stagione viaggiano verso il fondo della classifica ma non disdegnano scampoli di stagione stellari alla ricerca della vittima designata.

Il Pro12 cambia faccia, sono rientrati tutti ” i Mondiali” i primi a beneficiarne sono gli irlandesi ma presto si sentirà la spinta anche per le altre Nations, dispiace dire che per le italiane non pare per questo che sia cambiato qualcosa. Rientrano al loro posto quelli di RWC2015 , Sexton e Madigan sono con Leinster, Dan Biggar con Ospreys e via così, il Pro12 cambia decisamente strada e si può dire che comincia veramente solo da ora.

Per le italiane nessun commento, le Zebre soffocano davanti ai modesti Ospreys e Treviso soccombe ancora una volta. Aspettiamo notizie.

.

More in PRO14