Connect with us

AZZURRI

IRRAZIONALI A PERDERE: FORZA AZZURRI

azzurra-logo

Meglio scriverlo prima, perchè il Mondiale viene una volta ogni tantissimo che poi quando finisce ti sembra che per il prossimo ci voglia un’altra vita. Meglio scriverlo prima e concedersi fra le migliaia di righe, spesso troppo pragmatiche, che cascano dentro questo spazio un attimo di passione senza senso, un momento iperteso di fiducia.

L’Italia ai Mondiali, l’abbiamo vista giocare e sono anni che si soffre solamente ma non basta per farci abbassare lo sguardo. Meglio scriverlo prima che, nonostante tutto, nonostante la sofferenza o il polpaccio del Capitano, nonostante mille altri inciampi qui si deve aprire la porta ai Mondiali con passionale, intensa, invincibile fiducia.

Irrazionali a perdere come le  bottiglie che navigano per il mare con messaggi che nessuno leggerà mai, gente senza coscienza ecco cosa piace essere a coloro che, nonostante tutto, si metteranno davanti alla tv pensando che in fondo quelli avranno anche il Louvre ma non è niente senza la Gioconda. Anche da queste parti piace essere così. Alla grande.

Verranno i momenti del tecnicismo, la mischia, la furba, la corsa, e poi i nomi come Albione, il tackle, il grabber, la maul, ma la passione è più grande e allora che vinca. Anzi, ci sovrasti.

Meglio scriverlo prima che poi toccherà a tutti fare un po’ i coach ed i coach, veri e presunti, si arrabbieranno di così tanta concorrenza a basso costo.

Meglio scriverlo chiaro e forte che, sai te, poi magari arriva a destinazione e qualcuno lo sente e la palla entra fra i pali. Scaramanzia da tombola napoletana, 1-72 -20. Uno  che sta per L’Italia, il settantadue che fa la ‘A meraviglia ed il venti  ‘A festa. ‘Ncoppa al francesino.

Scriviamolo forte tutti quanti questo urlo di gioia, che sono arrivati i Mondiali, è tanto che li aspettavamo, che non ce ne frega niente se in campo ci vanno gazzelle o omini neri, canguri o dragoni, a noi piace esserci con le nostre bandiere che non è più tempo di magnificare quelle degli altri.

Irrazionali a perdere e pieni di passione, domani comincia, sabato si va in scena e ci crediamo davvero tanto: Forza Azzurri. 

.

More in AZZURRI