Connect with us

PRO14

TOCCATO IL FONDO, SI RIPARTE

pro12 15

 

E’ la regola del “peggio di così non si può…” ovvero la regola che sancisce indissolubilmente e specialmente nello sport che una volta toccato il fondo si può solo risalire.

E’ arrivato il fondo, eccolo li, entrambe le italiane sono nelle ultime posizioni, persino Connacht le ha scavalcate, tutto a posto, adesso si può ripartire. La ripartenza ha anche un senso logico, molti giocatori del Benetton si stanno accasando all’estero, sono tranquilli, avranno un contratto, quelli delle Zebre sono tranquilli a prescindere, la loro squadra, in qualsiasi Pro12 ci possa essere in futuro, ci sarà. Tutti sereni allora, le corazzate straniere sono scariche di campioni e quando torneranno molti avranno altre gatte da pelare, è la condanna di essere in cima al mondo. Ulster, Leinster, Munster  hanno da sbrigare la Heineken Cup, le gallesi hanno i soliti problemi.

Si riparte allora non c’è scelta, ci sono gli ultimi passi da fare, i più importanti, raccontano la fine di un quadriennio celtico per le italiane. Alla fine si dovranno fare i conti.

More in PRO14