Connect with us

FIR E DINTORNI

DAL SURREALE AL REALE

J. Mirò maestro del surrealismo e la sua “Costellazione amorosa”

SURREALE – “Il Presidente Onorario Giancarlo Dondi ha relazionato il Consiglio in merito alle riunioni dell’International Rugby Board svoltesi la scorsa settimana a Vancouver

Il Presidente Gavazzi ha aggiornato il Consiglio circa le trattative per l’organizzazione di un terzo test-match della Squadra Nazionale nell’estate del 2014 da integrare nel programma del tour nelle isole del Sud Pacifico.”

Il Presidente ha relazionato circa lo stato d’avanzamento delle trattative per l’acquisizione della nuova federale.”

REALE – Test match di novembre: Sky e Rai dicono no? Italrugby al buio (On Rugby)   – Crisi Europa: le Celtiche stanno per cedere? Sarà Champions Cup. (Rugby1823).

Certo non si può pretendere che la FIR ci racconti tutto, forse non si può pretendere che ci dia i particolari delle proprie attività più recondite, evidentemente non lo si può pretendere, anche se negli altri paesi europei fanno così. Diciamo però che superare la barriera del credibile per entrare nella dimensione surreale è cosa che nemmeno i più accaniti cultori di Star Trek immaginano davvero. Sabato si è svolto il Consiglio Federale, evidentemente un Consiglio surreale se i temi trattati sono stati quelli esposti dal Comunicato Stampa FIR post riunione del quale qui sopra, alla voce “surreale”,  si estrapola il contenuto integrale dei punti più importanti.  Abbiamo imparato che Dondi ha parlato di IRB, non sappiamo di cosa hanno parlato e cosa ha detto ma cosa conta, anche Gavazzi come vedete ha parlato, ha parlato dei test match della prossima estate. Hanno parlato tutti insieme della FIR che compra casa ed è evidentemente significativo non saperne di più piuttosto che il contrario

Dal mondo surreale a quello reale: nelle stesse ore del Consiglio Federale, mentre i nostri Consiglieri ed i  loro Presidenti si raccontavano quanto sopra più le solite quattro cinque nomine di nuovi collaboratori o spostamenti degli stessi, il web ovale riportava alcune notizie, solo per citarne due, molto reali ma evidentemente di interesse relativo; On rugby trattava del fatto che nessuna TV ha comprato ad oggi i diritti per i Test Match che partono fra un paio di settimane (mica la prossima estate), Rugby 1823 raccontava che  le Federazioni celtiche stanno mettendosi d’accordo con gli anglo-francesi sulle prossime coppe europee (e noi a quale pianeta apparteniamo?).

“La fantasia umana è immensamente più povera della realtà”, è una nota citazione di Cesare Pavese, mi fa pensare: già!

More in FIR E DINTORNI