Connect with us

PERSONAGGI

QUEL GRAN GENIO DEL…TEBALDI.. LUI SAPREBBE COSA FARE….

Tito Tebaldi il giorno della sua presentazione in casa Ospreys

E’ stato un caso questa estate il Tito Tebaldi incompreso alle Zebre, trovatemi però uno che Gajan abbia veramente “compreso”, che se ne è andato a giocare in Galles niente meno che alla corte degli Ospreys.

Il caso è montato giusto il tempo che il nuovo Headcoach della formazione parmigiana facesse spallucce e tutto e finito li ma da più parti si è continuato a mormorare di questa “risorsa” della Nazionale fuggita all’estero, di questa perdita tanto sofferta.

Cominciato il Pro12 quasi subito è iniziato l’elogio del cavalier fuggitivo, nel computo dei commenti su come gli Ospreys avessero vinto in casa trevigiana c’era stata messa anche la sua abile regia e, da  quel giorno, la cavalcata Ospreys in questo campionato in qualche modo lo ha riguardato come grande protagonista.

Ultimo anche il portalone ovale ci ha cucito su una ode e allora tutto questo can can intorno al Tito fa pensare che il procuratore del Tito abbia un ufficio stampa di gran livello. Infatti il Tebaldi visto in campo, nelle occasione che ci sono state date e, tanto per non scriver scarabocchi, verificando anche qualche spezzone qua e la facilmente rintracciabile, pare non essere poi così diverso dal buon mediano che stava alle Zebre, magari la differenza è che non sta più alle Zebre.

Pensate voi che impressione può fare ad un buon numero nove girarsi e darla a Dan Biggar, arrivare sul punto pulito da Ryan Bevington, Joe Rees o i vari Duncan ed Adam Jones, ecco, vedete,  il Tito ha questo per le mani.

Insomma il Tebaldi che abbiamo visto dietro alle ruck Ospreys  è in buona compagnia e di suo ci ha messo, cosa non da poco, sicuramente un po’ di velocità in più.

Anche la velocità però spesso nel rugby è figlia della certezza, della tranquillità di ciò che ti sta intorno, della capacità degli altri di leggere il tuo movimento.

Insomma il Tebaldi di passi avanti ne ha fatti eccome ma, il rugby si dimostra in questo senso assolutamente solo un gioco di squadra, diciamo che il contorno ha aiutato.

Congratulazioni sincere allora a Tito Tebaldi per essere ad oggi nelle statistiche del Pro12 il miglior assist-man del suo campionato, congratulazioni a Tebaldi per questo risultato ed a tutti gli altri quattordici.

More in PERSONAGGI