Connect with us

SERIE A ELITE

L’ECCELLENZA FA SCINTILLE SU TUTTE QUELLE DI CATANIA E ROVIGO

Adesso ci si diverte e molti rimpiangeranno di non aver seguito questo campionato con maggior attenzione (siete sempre in tempo!). 
La Eccellenza quest’anno non è una passeggiata per nessuno e questo turno sta li a dimostrarlo: il Petrarca si fa bastonare a Catania, il Reggio inforca i lanciatissimi Crociati e soprattutto il Rovigo strapazza a più non posso il gasatissimo Calvisano. Classifica in bilico per due piazze da finalista, su quattro solo il Prato pare essersi conquistato il posto al sole. 
Per il prossimo turno le scintille sono d’obbligo con il Mogliano che tenta la carta della stagione sul campo del Petrarca ed il Rovigo che va a Prato, in fondo classifica il Rugby Reggio se la vede con Catania mentre i Crociati ci devono provare con il Calvisano.
E’ Rovigo però la vera incognita del momento, la straripante vittoria con Calvisano di questa quindicesima giornata ha disegnato per i rossoblù l’ipotesi di un Campionato di stampo opposto al precedente; lo scorso anno i rodigini avevano dominato tutta la stagione arrivando al finale nella condizione di tradire tutte le aspettative, la vittoria con i giallo neri non illude però quanti hanno seguito la stagione decisamente claudicante dei rossoblu. Sarà il prossimo match nella forte Prato che dirà se questo Rovigo è in grado di dire la sua per questo titolo tricolore. Visto che questo è un blog di commenti e non mi è concessa la neutralità tipica di chi fa  informazione non posso esimermi ed una cosa la devo dire: non credo alla struttura Calvisano. Ho visto giocare più volte quella squadra e non ho mai pensato potesse essere molto di più della rivelazione, non mi convince la mediana dal gioco di plastica ed il pacchetto di mischia che a me è toccato raramente vedere vincente in un incontro. Però questo campionato insegna anche che le sorprese sono tutte dietro l’angolo. Vediamolo. 

CAMPIONATO ECCELLENZA QUINDICESIMO TURNO 
San Gregorio Catania v Petrarca Padova 19 – 13 (4-1)
Mantovani Lazio v Estra I Cavalieri Prato 10 – 29 (0-4)
Rugby Reggio v BancaMonteParma Crociati 27 – 20 (4-1)
Marchiol Mogliano v L’Aquila Rugby 52 – 10 (5-0)
Femi-CZ Vea Rovigo v Cammi Calvisano 44 – 03 (5-0)

CLASSIFICA

Estra I Cavalieri Prato punti 55; Cammi Calvisano punti 52; Petrarca Padova e Femi-Cz Vea Rovigo punti 49; Marchiol Mogliano 45; Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby punti 22; BancaMonte Parma Crociati e Rugby Reggio 19; San Gregorio Catania 16.
.

More in SERIE A ELITE