Gianni Amore
Dondi ha già detto che si candida,anzi ha detto che glielo hanno chiesto di candidarsi ancora alla Presidenza FIR.  Dondi insomma fa un sacrificio,  se proprio proprio glielo chiedono Dondi il Presidente  FIR lo fa ancora e, lui dice, glielo hanno chiesto. Sono passati i giorni e dalla Sicilia è arrivata altra candidatura, apriti cielo , evviva, come è possibile? Chi si permette di disturbare l’incedere del Presidente e soprattutto chi ha intenzione di sfidare tutti quelli che “glielo chiedono”?  Si chiama Gianni Amore, è il Presidente del Comitato Rugby Sicilia, 59 anni, nato a Messina, alle cronache del rugby parecchi anni fa come giocatore autorevole della ASR Milano.  La notizia della sua candidatura è arrivata a mezzo Rugby 1823 e la sua prima intervista a mezzo Paolo del Grillotalpa su Radio101
Quindi ad oggi i giochi stanno così, Dondi si candida, anzi no, ci sono quelli che “glielo chiedono” e lui fa ‘sto sacrificio e poi  Amore si candida perchè  ha “finito con il Comitato siciliano e crede di poterlo fare“. Vabbhè, Amore mio, non è un messaggio forte ma in fondo è presto per i messaggi forti.
Quando sono le elezioni ? Non si sa, la finestra è settembre 2012 -febbraio 2013 che per mille motivi non è la stessa cosa anzi pare proprio che da una data all’altra ci sia un mezzo baratro  ma si sa, siamo in Italia, bisogna anche vedere un po’ cosa pensano quelli che “glielo chiedono”. Almeno io penso sia così.
Gianni Amore si candida ed espone il suo programma, parla molto di rugby dal basso, parla di “Fir che guarda al sociale” e si fissa molto sul “monitoraggio” del gioco, dei giocatori e  e delle esperienze per il futuro dell’italico rugby.  Vede un futuro in franchige, oltre alle celtiche altre a partire da Dogi Zebre Lupi che balzano  in Europa e poi chissà.  Staremo a vedere questo siciliano che ci combina ma di sicuro il solo fatto di essersi candidato gli rende onore. Per quanto riguarda l’attuale Presidente Dondi la domanda più stringente, più urgente, più immediata e importante è : ma chi sono quelli  che “glielo chiedono” ???  Chi sono questi qui? Vogliamo i nomi, uno per uno !!!!!   
.

One Comment to: AMORE SI CANDIDA PRESIDENTE A DONDI GLIELO HANNO CHIESTO

  1. Angelo Volpe

    marzo 16th, 2012

    Ah ah ah mi fai morire dal ridere…. Conosco virtualmente Gianni Amore da anni, siamo “amici di penna” via internet, anche se non ci siamo mai incontrati di persona. Posso dire che da sempre e in tempi non sospetti Gianni ha sempre detto e fatto ciò che pone alla base della sua candidatura: l’attenzione al rugby di base, al movimento complessivo, ai club che lottano per sopravvivere, quello del “pane e frittata”, per intenderci.
    Non so se abbia la “forza” politica per portare avanti la candidatura (ne dubito), ma almeno ha il merito di portare alla luce un tentativo di rinnovamento e di alternativa al “Palazzo” attuale che governa da troppo tempo il rugby italiano.
    Quanto alla lista dei richiedenti di Dondi, di quelli che lo implorano di ricandidarsi, non c’è che da cercare tra la lunga serie di beneficiati a contratto che occupano posti chiave profumatamente retribuiti. La lista è lunga, avrai di che divertirti…