
Vi sto parlando perciò di un misunderstandig, non c’è errore, non c’è incomprensione, non ci sono interessi divergenti ma soprattutto non ci siamo capiti male. Arriviamo al dunque.
La RAI manderà in onda il derby Aironi – Benetton solo in differita di oltre una ora, sarà in diretta solo sul pc. Ricordo il giorno che uscì la notizia che il Pro12 delle italiane sarebbe andata in diretta su RaiSport, ci ho scritto anche un pezzo trionfante sulla mia rubrica “Capirci una H“, quella che va su Tempi. Giunta la notizia c’era euforia per questo colpaccio della Federazione, questa produzione FIR che la RAi raccoglieva con avidità, con sete ovale. Invece no, non va in diretta il match dei match ed Il Grillotalpa allora scrive “Treviso-Aironi lo sgarbo di RAiSport” e rimbalza il titolo su Facebook.
Fra le anse del social network fa però buona guardia Luca Pezzini che nella FIR fa il marketing e scrive:” gli orari delle partite di Celtic vengono definiti seguendo le disponibilità dei palinsesti delle televisioni domestiche che trasmettono l’evento…non è imputabile alla RAI se non si è potuto giocare il 30 e se non si potrà andare in diretta…anzi la RAI …è stata gentile ad accettare la cosa….io credo che bisognerebbe ringraziarla la RAi per quello che sta facendo…” .
La RAI la partita non la fa ma io devo ringraziarla…..il discorso del Pezzini fa capire che per vedere una partita Pro12 in diretta si deve realizzare una congiunzione astrale ma io devo rallegrarmi….però io avevo capito che si vedevano le partite punto e basta….non sapevo il protocollo di intesa FIR /RAI fosse complesso come un Canto del Paradiso….mi scuso con la RAI….anzi no….ma si dai.
Avete veramente capito adesso cosa è un misunderstanding ?
.