Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA : CALVISANO INSISTE MA CHE BELLO QUESTO MOGLIANO !

Presupponente, lezioso, insufficiente sui punti di incontro, incapace di ricavare vantaggio dalla superiorità in mischia avuta  per gran parte dell’incontro, il Prato visto a Mogliano ,  pur sempre a casa delle sorpresa del Campionato, è stato questo. Ingabbiato nel primo tempo da un modulo di gioco asfissiante tenuto in piedi dai veneti,  nel secondo i toscani hanno tentato una reazione un po’ troppo larga, talmente larga da dover temere alcune ripartenze biancoblu lo sotterrassero per sempre. Il Mogliano, grande rivelazione, è bello da vedere quanto concreto, passa in attacco buona parte della partita gestendo la pressione sugli avversari a tutto campo. Il finale al cardiopalma con Prato a spingere a 5 metri dalla meta è un “regalo” dei veneti che peccano di evidente ingenuità quando, a pochi minuti dalla fine,  giocano aperti invece di gestire palla  e tentano qualche passaggio troppo bello che gli procura la perdita del pallone (quello del velo è un esempio che vale per tutti). Alla fine vince il cuore. Casellato & Properzi ad un punto dai primi quattro. Uhm uhm.
Per il resto l’Eccellenza che riparte dopo le batoste europee racconta di vittorie attese ma risicate di Calvisano e dei Campioni d’Italia, cosa che però non soddisfa il coach di questi ultimi e lancia un pesante campanello di allarme. Il Rovigo in versione terremotabile pare rivedere la luce, questa settimana sapremo se tornano a casa almeno due dei suoi stranieri, club un po’ instabile ed inquieto.
Più giù in classifica il San Gregorio dimostra che sul Campo di Nicolosi è dura per tutti.
Classifica stretta stretta, campionato aperto.

CAMPIONATO ECCELLENZA 5° TURNO
Marchiol Mogliano v Estra I Cavalieri Prato 12 – 07
San Gregorio Catania v L’Aquila Rugby 18 – 15
Mantovani Lazio v Cammi Calvisano 07 – 10
Femi-CZ Rovigo v BancaMonteParma Crociati 40 – 07
Rugby Reggio v Petrarca Padova 12 – 18

CLASSIFICA
Cammi Calvisano punti 19; FemiCz Vea Rovigo Delta punti 17; Estra I Cavalieri Prato punti 16*; Petrarca Padova punti 15; Marchiol Mogliano punti 14; San Gregorio Catania punti 9; Mantovani Lazio punti 8; Banca Monte Parma Crociati punti 7; L’Aquila Rugby punti 6; Rugby Reggio punti 5.

More in SERIE A ELITE