Connect with us

AFFARI ESTERI

IL MONDO HA I SUOI CAMPIONI: ALL BLACKS SUL TETTO DEL MONDO

Alla fine va come deve, come aveva detto il Torneo, come aveva detto il campo, come speravano e volevano quattro milioni di neozelandesi aggrappati al loro sogno, ma non va come avevano detto i pronostici. In una partita difficile al di la di ogni previsione e con i neozelandesi intenti in certi momenti a rendersela ancora più complicata  la Francia riconquista l’onore del rugby ma i Campioni del Mondo sono, con merito, gli All Blacks.
Partita difficile, spigolosa dove i neri devono vincere un sacco di avversari tutti insieme oltre ai terribili francesi: la malasorte dei favoriti, la paura della finale e la maledizione dei numeri dieci.
Errori al piede da entrambe le parti, gioco spezzato sempre recuperato, una meta per parte e molte altre cose portano i mitici All Blacks sul tetto del mondo realizzando un sogno di molti ma anche raggiungendo un traguardo importante, riportare la Web Ellis Cup in Nuova Zelanda dopo 24 anni. Ora l’opera è compiuta, il mito è diventato leggenda e il rugby vola. Vestito di nero.

.

More in AFFARI ESTERI