Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA: QUALCUNO DIVENTERA’ QUALCUNO

In tutti i campionati che si rispettino ci sono i favoriti, quelli che lottano per la salvezza, i realisti, gli ambiziosi, i visionari e qualcosa d’altro.  Nella Eccellenza quest’anno, dopo due giornate, si è visto che tutte le dieci squadra stanno sicuramente in una categoria: i rivedibili.

Sintomo reale che ce n’è per tutti e non è sicura per nessuno, questa Eccellenza pare dimostrarsi fin dalle prime giornate campionato molto più equilibrato di quanto avrebbe voluto lasciar supporre l’estate e, soprattutto, campionato capace forse di qualche colpaccio qua e la fra i turni disputati.
Qualcuno però gli onori della cronaca, rivedibile o no, se li merita ed è’ il Mogliano della splendida coppia Casellato-Properzi Alla prima giornata aveva vinto con la Lazio, la stessa Lazio che ieri ha fermato sul pareggio il Petrarca, ieri il Mogliano è andato a Rovigo per prendersi un pareggio (9-9) mettendo in campo un gioco se si vuole un po’ involuto ma comunque efficace soprattutto in difesa.
Il Mogliano è realtà agile del panorama rugbistico veneto,numerose le giovanili (che bello vedere ai Tornei di Mini-rugby il coach Casellato dirigere l’Under 10 piuttosto che la Under 12), belle le infrastrutture, chiaro il progetto. In Eccellenza il Mogliano c’è perchè è casa sua, ha lottato per restarci ma alla fine c’è, una squadra come quella di quest’anno la puoi anche raccontare impostata per la “salvezza” ma, diciamoci la verità , questi qui possono/vogliano diventare qualcuno, ce lo hanno scritto in faccia e per essere qualcuno nel rugby si può  non vincere il Campionato ma fare qualcosa di più.

CAMPIONATO ECCELLENZA FIR – 2° TURNO
Banca Monte Crociati – San Gregorio Catania 26 – 21
Cammi Calvisano – Rugby Reggio 50 – 13
Mantovani Lazio – Petrarca Padova 28 – 28
L’Aquila Rugby – Estra I Cavalieri Prato 17 – 35
Femi Cz Vea Rugby Rovigo Delta – Marchiol Mogliano 9-9

CLASSIFICA
Petrarca Padova, Cammi Calvisano, Banca Monte Crociati, Estra I Cavalieri Prato, Marchiol Mogliano e Femi Cz Vae Rovigo Delta punti 6; L’Aquila Rugby punti 4; Mantovani Lazio punti 2; San Gregorio Catania punti 1; Rugby Reggio punti 0.
.

More in SERIE A ELITE