Connect with us

FIR E DINTORNI

DONDI NON SCEGLIE PADOVA PER LA PRIMA DI CAMPIONATO. POLITICALLY UNFAIR.

Sono il solito zoticone e forse non conosco il protocollo corretto del bel vivere dei vertici ovali, le manovre politiche dei tizi e dei cai o, ancor più difficile, quelle di Dondi, io sono zoticone appunto perchè alcune cose non me le spiego, o forse me le spiego ma sono zoticone e quindi….
Ieri il Presidente FIR si è recato a Reggio Emilia per la prima del “suo” campionato, l’Eccellenza appunto, cornice di pubblico stupenda nella città emiliana, merito del Rugby Reggio che sta facendo un ottimo lavoro. Non penso che i tremila del Mirabello fossero li per Dondi. La domanda allora sorge spontanea, perchè Dondi era li ?
Qualcuno ha passato del tempo, fino a qualche giorno fa, chiedendosi perchè Dondi NON era in Nuova Zelanda quando invece, in quel caso, le motivazioni possono essere anche giuste e personali, quindi insidacabili. Nessuno ha sventolato il vessillo della domandona sul perchè per la pirma dell’Eccellenza Dondi era a Reggio Emilia e non a Padova ovvero alla prima del Petrarca, il   “suo” Campione di Italia , non era “in linea” con la diretta RAI. 
Prima di campionato, la RAI è posizionata al Plebiscito sede del match fra i Campioni d’Italia in carica ed il rinato Calvisano, il Presidente Dondi rimane nella sua Emilia, niente RAI, niente due chiacchiere con Rinaldo o con il Presidente petrarchino Toffano, niente giornatina veneta e…..ah dimenticavo, niente fischi al Plebiscito. Già perchè l’amore di Padova per Dondi, e viceversa, è poco poco ma lui rimane il Presidente di tutti, o no??  Il Petrarca è il Campione d’Italia e Dondi se ne faccia una ragione ed il suo posto ieri era a Padova.
Aspetta, aspetta, forse Dondi pensa al prossimo rinnovo del massimo organismo politico della FIR, poltrona presidenziale inclusa ? Allora in questo caso uno stadio non vale l’altro.
Come sono finemente zoticone.
.
.  

More in FIR E DINTORNI