Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA : GRANDE ENTUSIASMO PER CATANIA E REGGIO EMILIA. IL RUGBY VINCE.

E’ partita l‘Eccellenza del rugby italiano, i risultati li avete visti e qui sotto, pur rimanendo fedele alla poltica di questo blog che prevede non informazione ma commenti,  ve li riporto ancora . 
Un commento su questa Eccellenza che è cominciata? E’ presto ed i risultati del resto non sono di quelli imprevedibili fatto salvo per Padova dove c’era equilibrio ed alla fine la bilancia si è spostata dalla parte dei Campioni d’Italia.
Due acuti vanno però segnalati e sono due segnali di grande soddisfazione per Il Nero Il Rugby perchè parliamo delle due neopromosse alle quali su questo blog abbiamo dato spazio con interviste ad entrambi i Presidenti.
A Nicolosi  (CT) il primo acuto:  il San Gregorio cede il punteggio al forte Prato di fronte a duemila spettatori andati allo stadio a festeggiare la promozione in Eccellenza ed a vedersi il primo match stagionale.. Entusiasmo alle stelle e bellissima cornice per questa squadra siciliana. Duemila spettattori, roba da far pensare sul vero significato del rugby al Sud.
A Reggio Emilia c’era anche il Presidente Dondi per la vernice in Eccellenza del Rugby Reggio, i Diavoli se la sono giocata con Rovigo ed alla fine hanno perso la disfida ma l’entusiasmo dei tremila spettatori accorsi allo stadio per la prima nel massimo campionato dei rosso-neri  è un grande risultato per un’altra piazza che vede per la prima volta il vertice ovale.
La gente va allo stadio a vedere il rugby, se chiamate lo fa  eccome, se incentivate le persone sugli spalti ci sono, se c’è entusiasmo ci sono.
Le due neopromosse hanno dato il meglio di se alle loro città e le loro città le hanno ricompensate, un milione di complimenti a San Gregorio e Reggio Rugby.
Forza Rugby !!!!!! 

CAMPIONATO ECCELLENZA FIR
San Gregorio Catania v Estra I Cavalieri Prato   24  –  55
Marchiol Mogliano v Mantovani Lazio  22 – 14
L’Aquila Rugby 1936 v Banca Monte Crociati  17 – 15
Petrarca Padova v Cammi Calvisano 21-16
Rugby Reggio v Femi-CZ Rovigo 11-22

CLASSIFICA
Marchiol Mogliano L’Aquila Rugby Femi-CZ Rovigo, Petrarca Padova punti 4;  Estra I Cavalieri Prato Banca Monte Crociati, Cammi Calvisano punti 1; Rugby Reggio, Mantovani Lazio e San Gregorio punti 0.

.

More in SERIE A ELITE