Connect with us

PERSONAGGI

PARLA IL PRESIDENTE VALASTRO DEL SAN GREGORIO CATANIA RUGBY (3^ PUNTATA) – ECCELLENZA

Roberto Valastro

Abbiamo scambiato qualche piacevole battuta con il Presidente del San Gregorio Roberto Valastro e questo è il terzo ed ultimo sipario con lui. Gli altri due post qui il primo  e qui il secondo.

(Stefano Il Nero) Il rugby è più un gioco veloce, leggero e con il mito dell’ off load, oppure duro, di conquista del territorio e con il mito della mischia?
(Presidente Valastro) Il rugby è tutto questo, un mix di tutte queste caratteristiche. Ma soprattutto è intelligenza, del resto solo quindici persone intelligenti possono riuscire a portare avanti un pallone ovale passandolo indietro!

(Stefano Il Nero) Per far crescere il rugby italiano deve cambiare qualcosa? In poche parole, se la risposta è sì, che cosa? se è no, perchè?
(Presidente Valastro) Si dovrebbero cambiare molte cose, ma soprattutto bisogna lavorare sui settori giovanili, l’impiantistica e la comunicazione, cercando di rendere più attraente ed interessante il nostro sport diffondendone gli alti valori morali.

(Stefano Il Nero) Chi vince il prossimo campionato di Eccellenza?
(Presidente Valastro) Non lo so e non saprei. 
Mi farebbe piacere che a vincerlo fosse il Calvisano, ne sarei felice per il mio amico Gavazzi (presidente del Calvisano), se lo merita davvero. Non tutti avrebbero saputo fare un passo indietro per poi farne due in avanti. Posso dirle, invece, che il San Gregorio non andrà oltre il nono posto finale.

(Stefano Il Nero) Perchè alla fine del prossimo campionato di Eccellenza tutti si ricorderanno del San Gregorio?
(Presidente Valastro) Per la nostra correttezza, perché sul nostro campo non facciamo sconti a nessuno… e per il nostro terzo tempo!

Un appunto sulla comunicazione se lo dovrebbero fare in tanti nel mondo ovale ed Il Presidente Valastro credo sappia che non stanno messi meglio in tante “capitali” del rugby.
Mentre io cerco un modo per verificare il magnifico terzo tempo di questi siciliani (teletrasporto?) un grazie particolare al Presidente  Rosario Roberto Valastro ed un grande arrivederci in Eccellenza.
Forza Rugby !!!

(Fine)
.

More in PERSONAGGI